Servizi

La Cina rilancia il Made in Italy
"balzo del 35% per gli acquisti di Pechino"

Ringraziare la Cina in questo difficile 2020 pare francamente fuori luogo, certo è che, in termini di sostegno all’export, è proprio da Pechino che arrivano da mesi le notizie migliori il mercato che spicca in assoluto è quello della Cina, in crescita del 35% (il confronto è rispetto al periodo pre-Covid), un progresso in grado di azzerare quasi il bilancio negativo dei primi 11 mesi dell’anno 2020.
(da ilsole24ore dicembre 2020)

Eccellenze del Made in Italy
Gioielleria, accessori, moda, pelletteria, arredamento, enogastronomia.

Il Made in Italy è l’eccellenza dei prodotti che si distinguono nel mondo per un alto livello qualitativo dei materiali utilizzati, per lo stile raffinato, per l’innovazione, per la cura dei dettagli, per la fantasia delle soluzioni adottate, e per la capacità di durare nel tempo.

Analisi del mercato Cinese
Personalizzazione e logistica

Importazione ed esportazione dei prodotti (anche imballaggi/materiale promozionale ecc), organizzazione se necessario di test di qualità (in riferimento ai requisiti locali) da un ente autorizzato (ad esempio NGTC).
Servizio post vendita (ad esempio le riparazioni in laboratori autorizzati in accordo con la casa produttrice).
Organizzazione della logistica locale (consegna del prodotto alla rete di vendita, anche a clienti Vip).

Posizionamento e merchandising

Indicazioni sull’assortimento dei prodotti basate sull’analisi del mercato di destinazione.
Indicazioni di posizionamento dei nuovi prodotti
Indicazioni sul target-price adatto ai differenti mercati regionali.
Indicazioni sul materiale MPV (materiale punto vendita) adatto al mercato cinese.

Sviluppo aziendale

Sviluppo del canale di vendita online: piattaforme di e-commerce (Tmall / JD.com ecc.), utilizzo piattaforme social (libretto rosso / Tiktok ecc.), trasmissione in diretta streaming, sviluppo negozio offline (negozio di proprietà del brand), sviluppo del canale di vendita al dettaglio, sviluppo e gestione del canale del franchising, sviluppo e gestione del canale di vendita aziendale, reclutamento e formazione e gestione del personale di vendita.

Relazioni istituzionali

Italian Bloom è da anni radicata nel "tessuto" istituzionale cinese e italiano.
Partner della Camera di commercio italo-cinese lavora e promuove l’eccellenza italiana in collaborazione anche con i consolati italiani presenti sul territorio cinese.